Comunicazione di cessione del fabbricato
-
Servizio attivo
La richiesta di Cessione di Fabbricato è un servizio che riguarda il processo attraverso il quale un proprietario o un acquirente comunica ufficialmente alle autorità locali l'avvenuto trasferimento di proprietà di un immobile, noto come "fabbricato".
A chi è rivolto
Cittadini
Come fare
Per potere comunicare la cessione di un fabbricato occorre fare richiesta presso il comune.
Cosa serve
Di seguito la lista dei documenti da presentare per inoltrare la domanda:
- Modulo compilato
Cosa si ottiene
Comunicazione di cessazione fabbricato.
Procedure legate all'esito
Aggiornamento corretto dei registri e delle tasse locali.
Tempi e scadenze
Non esiste alcuna data di scadenza per questo servizio.
Accedi al servizio
contatta l'ufficio per maggiori informazioni:
Uffici che erogano il servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Documenti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Servizi
- Calcolo IMU
- Domande di iscrizione ai servizi scolastici a.s. 2024-2025: trasporto scolastico, pre scuola, post scuola e pedibus
- Iscrizioni asili nido 2024-2025
- Dichiarazione quadrimestrale dell'imposta di soggiorno
-
Vedi altri 25
- Richiesta per utilizzo delle sale consiliari e delle sale della giunta comunale
- Comunicazione di cessione del fabbricato
- Richiesta di celebrazione di un matrimonio in villa
- Richiesta del permesso per il parcheggio dell’autovettura degli sposi in piazza Bianco Bianchi
- Richiesta o cancellazione di residenza
- Canone Unico Patrimoniale
- Attivazione SPID
- Agevolazioni tariffe energetiche e servizio idrico
- Trasporto Sociale
- Orti sociali
- Mini appartamenti per anziani
- Microcredito
- Alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.)
- Contributi canoni di locazione
- Assegno di maternità (INPS)
- Agevolazione tariffa idrica
- Presentazione e integrazione pratiche edilizie online
- Ricerca diretta pratiche edilizie on line
- Visura pratiche edilizie
- Autorizzazioni di alterazione e occupazione temporanea di suolo pubblico
- Programmi di Edilizia Economica e Popolare
- Contributi per l' abbattimento delle barriere architettoniche
- Certificato di idoneità alloggiativa
- Certificato di destinazione urbanistica (CDU)
- Nuova Carta di identità elettronica
-
Documenti
- Decreto ministeriale IMU 2024
- Modello dichiarazione IMU 2024
- Istruzioni per la compilazione della dichiarazione IMU 2024
- Atto notorio IMU 2024
-
Vedi altri 38
- Informativa IMU 2024
- Richiesta di rimborso verbale alla Polizia Municipale
- Regolamento di disciplina dell'imposta municipale propria IMU
- Regolamento per la disciplina dell'accertamento con adesione
- Modello per la rendicontazione di un contributo
- Modello per la richiesta di contributo
- Modello di tracciabilità per privati
- Regolamento di polizia Urbana
- Regolamento del corpo di Polizia Municipale
- Regolamento contabilità
- Regolamento per il servizio mortuario e dei cimiteri
- Regolamento per l’applicazione della tassa occupazione spazi ed aree pubbliche - TOSAP
- Regolamento per la disciplina del tributo per i servizi indivisibili (TASI)
- Regolamento per l'applicazione della tassa sui rifiuti - TARI
- Regolamento comunale per l’applicazione dell’imposta sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni
- Regolamento per la disciplina dell'imposta di soggiorno
- Regolamento comunale per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria
- Regolamento per l'applicazione del canone di concessione per l'occupazione delle aree pubbliche destinate a mercati
- Regolamento per l’applicazione dell’addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche - IRPEF
- Istanza di dissequestro veicolo
- Richiesta rilascio autorizzazione per la circolazione e sosta dei veicoli al servizio delle persone invalide
- Modulo di richiesta di rateizzazione verbale
- Modulo di richiesta di accesso agli atti di polizia municipale
- Modulistica per il rilascio autorizzazione in deroga alla sosta in aree regolamentate a tempo e in Zona a Traffico Limitato
- Modulistica per la richiesta di occupazione del suolo pubblico
- Modulo di ricorso al Prefetto del verbale di accertamento per la violazione del codice della strada
- Modulistica relativa al canone unico patrimoniale
- Istanza di affrancazione del canone lampade votive
- Istanza di rettifica/annullamento avviso di accertamento IMU
- Informativa multilingue per l'imposta di soggiorno
- Modello di richiesta per l'utilizzo delle sale comunali
- Modulo per la domanda di iscrizione all'albo dei presidenti di seggio
- Richiesta idoneità alloggiativa
- Ricerca pratiche edilizie e condoni edilizi
- Modulo di richiesta di visura diretta di pratiche edilizie e condoni edilizi
- Modulistica relativa alla celebrazione di matrimonio
- Carta di accesso ai servizi
- Tariffe tributi
-
Notizie
- Promemoria scadenza Imu: per versare il saldo c'è tempo 16 dicembre
- Agevolazioni Tari 2024 per utenze domestiche e non. Via alle domande
- Domani assemblea sindacale dei dipendenti in municipio
- Bando generale per la mobilità degli assegnatari ordinari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP)
- Vedi altri 2