Concerto di Samuele Telari (fisarmonica)

L'evento si inserisce nell'ambito della Stagione Concertistica del Teatro Comunale Garibaldi

Cos'è

Venerdì 12 dicembre alle ore 21, al Ridotto del Teatro Comunale Garibaldi, si terrà un concerto (fuori abbonamento) della Stagione concertistica 2025/2026 con Samuele Telari alla fisarmonica.
Lo spettacolo è a cura di Amici della Musica Firenze, in collaborazione con il Comune di Figline e Incisa Valdarno.

In scaletta musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Dmitrij Šostakovič, Franz Schubert, Pëtr Il’ič Čajkovskij.

 


Informazioni sul musicista

Solista, strumentista da camera e insegnante, gli ultimi impegni di Samuele Telari includono recital presso la Wigmore Hall, Concertgebouw Amsterdam e Berlin Konzerthaus. Nel corso della carriera ha preso parte a diversi festival internazionali, come Mecklenburg-Vorpommern, Verbier, Cheltenham e Schlern Music Festival. Nel 2023 ha tenuto concerti per il Trasimeno Festival con Angela Hewitt e suonato alla Elbphilharmonie di Amburgo con il mezzo-soprano Ema Nikolovska in un concerto dal titolo “Story Teller”.

Vincitore delle audizioni della Young Classical Artists Trust (YCAT) nel 2019, nel 2021 ha registrato per Delphian le Variazioni Goldberg di Bach ricevendo il plauso della critica. Le sue esecuzioni sono trasmesse con regolarità da BBC Radio 3 e RAI Radio3. Durante il 2024 si è esibito da solista e in formazioni cameristiche presso Tauberphilharmonie, Lacmus festival, Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, Festival Orizzonti, Portsmouth Guildhall.

Dedito anche al repertorio contemporaneo, Samuele Telari è membro di Opificio Sonoro, ensemble italiano che ha collaborato con i compositori Salvatore Sciarrino e Franck Bedrossian, tra gli altri.

Nel 2022, insieme a Tabea Debus, ha ideato la performance musicale Rotations per il festival “Music in the Round” di Sheffield. Come solista ha suonato anche con Orchestra Cherubini, State Hermitage Orchestra a San Pietroburgo, I Virtuosi Italiani, e il Quartetto Fonè.

Vincitore di numerosi premi, ha ottenuto il primo posto al Concorso Arrasate-Hiria 2018 e al Premio Città di Castelfidardo nel 2013. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo disco Limes e, nel 2020, Broken shake, in duo con Alice Cortegiani (Duo Essentia). Nato a Spoleto, Samuele Telari è attualmente docente di Fisarmonica presso il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia.

Scopri tutta la Stagione concertistica 2025/2026 del Teatro Garibaldi su www.teatrogaribaldi.org!


Biglietteria

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del teatro, nei punti vendita Box Office Toscana e sulla piattaforma online di TicketOne.

 

A chi è rivolto

A tutti

Luogo

Teatro Comunale Garibaldi

Piazza Serristori, 11, 50063 Figline Valdarno FI

Ulteriori dettagli

Date e orari

12 Dic

21:00 - Inizio evento

Costi

Prezzi concerti c/o il Ridotto del Teatro comunale Garibaldi

Dai 3 ai 5 euro

Sul sito del teatro tutti i dettagli su come ottenere la riduzione

Ultimo aggiornamento

02/12/2025, 11:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto