Marketing e promozione del territorio: attivato l’avviso pubblico per un tirocinio Giovani sì

Dettagli della notizia

Avviso relativo al marketing e Promozione del territorio: attivato l’avviso pubblico per un tirocinio Giovani sì

Data:

05 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Sono aperte fino a lunedì 5 febbraio 2024 le candidature per un tirocinio formativo di sei mesi (con possibile proroga fino a un anno) nel settore “Promozione del territorio” presso il Comune di Figline e Incisa Valdarno, attivato nell’ambito del progetto Giovanisì della Regione Toscana. Il futuro tirocinante parteciperà all’organizzazione e alla promozione di eventi e manifestazioni culturali sul territorio, supportando l’ente nella creazione delle relative campagne di comunicazione e, in generale, nella pianificazione del marketing territoriale.

Il progetto è quindi rivolto a neolaureati che abbiano conseguito la laurea triennale o magistrale negli ultimi 24 mesi e nelle seguenti materie: Valorizzazione dei territori e turismo; Scienze del turismo; Scienze Politiche, Lettere e Filosofia, Scienze della Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo, Progettazione e gestione di eventi e imprese dell’arte e dello spettacolo ed equipollenti o lauree specialistiche equiparate nel nuovo ordinamento. I candidati devono essere inoccupati e iscritti a un Centro per l’impiego.

Sono esclusi dalla selezione coloro che sono iscritti ad albi professionali, che hanno in corso o hanno avuto rapporti di lavoro o collaborazioni retribuite con il Comune di Figline e Incisa Valdarno o che già prestano o abbiano svolto attività di tirocinio sia presso il Comune coinvolto nella selezione che presso altri Enti con le stesse qualifiche.

Il tirocinio non curriculare sarà retribuito con un contributo mensile di 500 euro, l’impegno minimo richiesto è di 30 ore settimanali in supporto al personale dell’organizzazione (svolgendo per obbligo almeno il 70% delle ore totali) e avrà una durata di sei mesi con possibilità di proroga fino a un anno.

Le candidature devono essere presentate online, utilizzando esclusivamente il Portale Reclutamento InPA (https://www.inpa.gov.it/), per il quale è richiesta l’autenticazione con SPID, all’interno della sezione “Bandi e Avvisi”. La scadenza è fissata alle ore 13 di lunedì 5 febbraio 2024.

Il tirocinante sarà poi selezionato da una commissione appositamente nominata, sulla base dei titoli e di un colloquio volto a verificare le attitudini del candidato. Il colloquio si terrà 13 febbraio 2024 ore 9.30 presso la sala del consiliare del municipio di Figline in piazza IV Novembre. Per eventuali problemi in fase di compilazione della candidatura è attivo il servizio assistenza all’indirizzo concorsi@comunefiv.it. Tutti i dettagli e la documentazione relativa al bando sono disponibili a questo link.

Ultimo aggiornamento

05/02/2024, 11:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale