Bandi e Avvisi - Sportello ai cittadini e alle imprese Visite: 228

Ogni anno, gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di Figline e Incisa Valdarno disponibili a svolgere le funzioni di scrutatore presso i seggi elettorali possono presentare domanda di iscrizione all'Albo entro il 30 novembre.

Per iscriversi all'Albo Presidenti di seggio, invece, c'è tempo fino al 30 ottobre.

I requisiti per l'iscrizione sono:

  • essere elettore del Comune di Figline e Incisa Valdarno;
  • avere assolto gli obblighi scolastici;
  • non essere stato radiato in passato dall’Albo scrutatori;
  • non essere dipendente dei Ministeri dell'Interno, dei Trasporti o di Poste e Comunicazioni;
  • non appartenere alle Forze armate in servizio, né svolgere, presso le U.S.L., le funzioni di medici provinciali, ufficiali sanitari e  medici condotti;
  • non essere segretario comunale né dipendente comunale normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
  • non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.


    I moduli di domanda sono disponibili cliccando qui sul sito del Comune, oppure presso gli Sportelli FacileFIV, aperti in piazza IV Novembre 3 a Figline e in piazza del Municipio 5 a Incisa.
    Cliccando qui è possibile visionare gli orari di apertura

    I moduli compilati vanno riconsegnati agli Sportelli FacileFIV oppure via mail, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (indirizzo di posta certificata).

    Per richiedere la cancellazione dall'Albo, invece, occorre inoltrare richiesta compilando l'apposito modulo predisposto, entro il 31 dicembre di ogni anno.
Torna su