Il sindaco e la giunta

Visite: 6615

Sindaco

Giulia Mugnai è nata a Montevarchi il 21 marzo 1987. Ha conseguito un master per amministratori locali in Governance locale ed Unione Europea. Dal 2009 al 2013 è stata Consigliere comunale del Comune di Incisa in Val d’Arno, svolgendo anche il ruolo di Coordinatrice Anci Giovane per la Toscana (l’Associazione Nazionale Comuni Italiani). Dal 2010 al 2013 è stata Segretaria del Partito Democratico di Incisa in Val d’Arno e la prima Segretaria del PD del nuovo comune di Figline e Incisa Valdarno. Fino al gennaio 2014 è stata assistente parlamentare. Il 25 maggio 2014 è stata eletta Sindaco nelle prime elezioni amministrative del nuovo comune, nato l’1 gennaio 2014 dalla fusione delle città di Figline Valdarno ed Incisa in Val d’Arno. Nel giugno 2019 è stata eletta per il secondo mandato.
Deleghe: Lavori pubblici e infrastrutture, Sanità, Protezione civile, Politiche per il lavoro, Personale e Organizzazione, Comunicazione Istituzionale, Rapporti istituzionali.
Riceve solo su appuntamento telefonando ad uno dei seguenti numeri:
334.3591696 - 055.9125211 - oppure inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vicesindaco

Giovanni Di Fede è nato a Firenze il 21 aprile 1957. Trasferitosi da tempo sul territorio, Di Fede vanta una lunga esperienza amministrativa in diversi enti pubblici: è stato, per esempio, componente del Consiglio di Amministrazione di Indire, vicesindaco del Comune di Campi Bisenzio, assessore della Provincia di Firenze, coordinatore degli assessori all’Istruzione e all’Edilizia scolastica della Toscana presso UPI Toscana (Unione Province Italiane) e ha ricoperto vari incarichi presso il Ministero della Pubblica Istruzione e presso l’Ufficio scolastico regionale della Toscana.
Deleghe: Politiche sociali, Politiche per l’inclusione, Commercio e Centro storico.
Riceve solo su appuntamento, telefono 055.9125211, e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assessore

Paolo Bianchini è nato a Figline Valdarno il 26 gennaio 1959. E’ geometra ed ha lavorato a lungo presso l’Opera di Santa Maria del Fiore come responsabile dell’Ufficio Tecnico. E’ stato tra i fondatori del Partito Popolare, della Margherita e del Partito Democratico, con il quale ha già svolto il ruolo di Consigliere comunale dal 2006 al 2011; in precedenza è stato Consigliere comunale della Dc, del Partito Popolare e della Margherita.
Deleghe: Urbanistica, Edilizia privata, Ambiente e Rifiuti, Verde pubblico, Agricoltura, caccia e pesca.
Riceve solo su appuntamento telefonando allo 055.9125211 - oppure inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assessora

Francesca Farini è nata a Figline Valdarno il 3 maggio 1981. E’ laureata in Giurisprudenza con indirizzo amministrativo e dal 2009 è dipendente di Federconsumatori Toscana. In particolare in questi anni si è occupata di contestazioni riguardo a trasporti, turismo, crack finanziari, controversie e conciliazioni in materia di telecomunicazioni, energia e gas, settore idrico.
Deleghe: Bilancio, Società partecipate, Turismo, Promozione del territorio ed eventi, Scuola, Pari opportunità.
Riceve solo su appuntamento telefonando allo 055.9125211 oppure inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assessore

Dario Picchioni è nato a Figline Valdarno il 23 ottobre 1997. È laureando in Scienze politiche con indirizzo Scienze sociali. Collabora con numerose realtà associative del territorio attive nel volontariato sociale, culturale e ambientale. Eletto Consigliere comunale per il Partito Democratico nel 2019, ha ricoperto l’incarico fino alla sua nomina come assessore.
Deleghe: Cultura e associazionismo, Politiche giovanili, Transizione digitale, Sport.
Riceve solo su appuntamento telefonando allo 055.9125211 oppure inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assessora

Elena Cencetti è nata a Montevarchi il 2 agosto 1978. Professionista nel settore economico-finanziario da 25 anni, si occupa di assistenza, formazione e comunicazione. Dal 2016 al 2022 ha gestito, insieme al marito, un’attività di casa vacanza sul territorio. Inoltre, è volontaria attiva da 7 anni in un’associazione del territorio ed è stata referente della frazione Burchio per la Consulta delle Frazioni dal 2021 al 2023.
Deleghe: Attività produttive, Mobilità e trasporti, Frazioni e Partecipazione Civica, Cooperazione internazionale e Gemellaggi, Polizia municipale, Sicurezza e Legalità.

Riceve solo su appuntamento inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su