In Evidenza

Visite: 194

Identità digitale in municipio

L’attivazione dello SPID è gratuita e si può effettuare in due modalità:

  • attraverso pre-registrazione online, nella sezione “Registrati” del sito id.lepida.it  (l’utente inserisce i propri dati online, sul sistema di rilascio. Successivamente, su appuntamento, si recherà in municipio per farsi riconoscere)
  • direttamente in municipio, con modalità assistita e su appuntamento (l’utente si reca presso lo Sportello FacileFIV e, aiutato dall’operatore, inserisce i propri dati, si fa riconoscere attraverso presentazione dei propri documenti di identità e attiva SPID).

È necessario portare con sé un documento di riconoscimento (patente, carta di identità o passaporto) e il proprio codice fiscale, oltre ad essere in possesso di una mail personale e di un numero di cellulare (da associare alla propria identità digitale). Una volta attivato Spid, infatti, il cittadino riceverà un codice via sms, che servirà per l’autenticazione durante l’utilizzo delle sue credenziali online.

Per richiedere un appuntamento è possibile rivolgersi ai numeri 055.91251-055.9125214-055.9125220 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per attivare Spid, lo Sportello FacileFIV di Figline riceve dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30; il martedì e il giovedì dalle 15:30 alle 18:30, mentre lo Sportello FacileFIV di Incisa riceve il lunedì e il venerdì dalle 8:30 alle 13:30; martedì e giovedì dalle 15:30 alle 18:30.

Notizie dagli uffici

Link utili

Figline e Incisa Informa

Come fare per...

Torna su