Contenuto principale

Messaggio di avviso

Che cos’è
Il Servizio Sociale Professionale, attraverso la figura specialistica dell’Assistente Sociale, interviene con l’attivazione di percorsi di aiuto ai singoli e/o alle famiglie, attraverso attività di ascolto, valutazione della domanda e successiva presa in carico che si realizza attraverso l’individuazione e la realizzazione di percorsi di sostegno e di aiuto personalizzati,  finalizzati al raggiungimento della massima autonomia possibile.

Requisiti
Possono rivolgersi al Servizio tutti i cittadini residenti sul Comune che si trovano in condizioni di bisogno e di disagio derivanti da difficoltà  alle quali non riescono a far fronte autonomamente.

Come si ottiene
L'accesso al  Servizio Sociale Professionale è organizzato in due momenti:

PRIMO ACCESSO
I cittadini, che si presentano per la prima volta al Servizio, potranno rivolgersi ad un' Assistente Sociale dedicata all'accoglienza e all'ascolto della domanda, senza appuntamento,  nei seguenti giorni ed orari:
Lunedì,  dalle ore 9:00 alle 13:00, presso la sede del Municipio di Incisa - Piazza del Municipio, 5 - II piano
Martedì, dalle ore 9:00 alle 13:00, presso la sede del Municipio di Figline - Piazza IV novembre, 3 - piano terra (presso il Servizio per le Politiche Sociali)                                                                                                                                                       

PRESA IN CARICO
I cittadini già in carico potranno rivolgersi direttamente all'Assistente Sociale di riferimento contattando i seguenti numeri telefonici e le e-mail per un appuntamento:

Annamaria  Nocentini, tel: 055/9125221 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Barbara Borsotti, tel: 055/9125235 – 055/8333435 (lunedì mattina) - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lucia Staderini, tel: 055/9125257 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Rosita Tonnoni, tel: 055/9125222 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti da presentare
I documenti varieranno in base al servizio o alla prestazione predisposti dall’Assistente Sociale e dalla stessa definiti.

Ritorna ai Servizi per le politiche sociali