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Messaggio di avviso

installazione di insegne, tende da sole, targhe professionali, vetrofanie E impianti pubblicitari

Nella seduta del 23 dicembre u.s. il Consiglio Comunale ha approvato il nuovo Regolamento per la disciplina dei mezzi pubblicitari, di cui si invita a prendere visione prima della presentazione della pratica:

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Data 21-01-2016
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L’installazione di insegne, tende da sole, targhe professionali, vetrofanie è soggetta segnalazione certificata d’inizio attività con efficacia immediata dalla presentazione. La comunicazione deve essere trasmessa in via telematica al SUAP all’indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. utilizzando l’apposita modulistica.

Per essere efficace, la comunicazione deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa (titolare, socio, etc.) mediante firma digitale ed essere trasmessa dall’indirizzo di posta elettronica certificata dell’impresa stessa. Si ricorda che è ammessa la procura speciale ad un terzo. Devono inoltre essere corrisposti i diritti di istruttoria SUAP pari ad € 30,00. La somma richiesta dovrà essere pagata a favore del Comune di Figline e Incisa Valdarno - Servizio Tesoreria presso qualsiasi sportello delle filiali della Cassa di Risparmio di Firenze oppure a mezzo bonifico bancario su c/c IBAN IT 18 Z 06160 05463 100000046016 acceso presso CRFirenze – Filiale Piazza M.Ficino oppure sul c/c postale 25426503, indicando nella causale “versamento diritti istruttoria pratica SUAP”.

Lo Sportello Unico cura l’istruttoria (verifica formale della documentazione) ed il successivo inoltro agli uffici comunali competenti.

Lo Sportello Unico ne dà comunicazione all’Ufficio Tributi e al Concessionario, che provvederà al calcolo dell’imposta e all’invio al richiedente del bollettino postale per il pagamento.

Gli uffici competenti, entro e non oltre sessanta giorni dalla dichiarazione, verificano d'ufficio la sussistenza dei presupposti e dei requisiti di legge richiesti e segnalano al SUAP le eventuali difformità dalla vigente normativa. Il SUAP provvede a disporre, se del caso, il divieto di prosecuzione dell'attività e la rimozione dei suoi effetti, o l’obbligo ed il termine entro il quale conformare la propria attività alla normativa vigente, nei modi previsti dalla L. 241/90.

L’installazione di impianti pubblicitari (es. cartelli, preinsegne) è soggetta ad autorizzazione comunale.

La domanda – redatta utilizzando l’apposita modulistica – deve essere presentata al SUAP in forma telematica al SUAP all’indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Alla domanda devono essere allegati documentazione fotografica, un bozzetto competo di relazione descrittiva indicante dimensioni, forma, colori, materiali e diciture del mezzo pubblicitario, oltre alla dichiarazione di consenso del proprietario del terreno o del fabbricato su cui l’impianto dovrà essere realizzato, se non di proprietà o di competenza comunale. Anche in questo caso devono essere corrisposti i diritti di istruttoria SUAP pari ad € 30. Sulla domanda deve essere apposta una marca dal bollo di € 16.

Le installazioni pubblicitarie, escluse le insegne, o gli impianti per affissioni dirette non potranno essere autorizzati per un periodo superiore a 3 anni rinnovabili.

Le richieste di autorizzazione verranno esaminate secondo l'ordine di presentazione tenendo conto degli spazi disponibili previsti nel piano generale degli impianti.

Lo Sportello Unico cura l’istruttoria (verifica formale della documentazione) ed il successivo inoltro agli uffici comunali per la richiesta del parere di competenza (Servizio di Polizia Municipale, Assetto del Territorio e Lavori Pubblici).

L’ufficio SUAP, acquisiti i pareri favorevoli, procede al rilascio dell’autorizzazione e all’invio della stessa all’Ufficio Tributi e al Concessionario, che provvederà al calcolo dell’imposta e all’invio del bollettino postale per il pagamento al richiedente, e ad eventuali soggetti esterni (Regione, Ordine dei Medici ecc…) per i successivi adempimenti e per le attività di vigilanza. Le autorizzazioni sono comunque rilasciate facendo salvi eventuali diritti di terzi.

Nel caso in cui anche uno solo dei pareri fosse negativo, l’ufficio SUAP procede a comunicare all’interessato il rigetto dell’istanza.

Il termine per la conclusione del procedimento relativo alla richiesta di autorizzazione è fissato in 60 giorni dalla presentazione della domanda.

Si segnala che il nuovo concessionario della riscossione delle imposte sulla pubblicità è ABACO SPA, iI cui i recapiti sono: tel. 049 625730, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Modello insegne pubblicitarie/tende

Data 24-02-2015
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Modello domanda autorizzazione impianti pubblicitari

Data 24-02-2015
Dimensioni del File 190.41 KB
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