CONCORSO RASSEGNA TEATRO GIOVANI “ALCHIMIE 2021” – BANDO E DOMANDA DI PARTECIPAZIONE


CIG:0000000000
Struttura proponente:Comune di Figline e Incisa Valdarno - Servizio Cultura e Marketing territoriale
06396970482
Oggetto del bando:CONCORSO RASSEGNA TEATRO GIOVANI “ALCHIMIE 2021” – BANDO E DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Procedura di scelta del contraente:non definito
Importo di aggiudicazione:
Data di effettivo inizio:19/02/2021
Data di ultimazione:31/03/2021
Importo delle somme liquidate:
Anno di riferimento:

Elenco degli operatori partecipanti

Elenco degli operatori aggiudicatari

ALCHIMIE è un’iniziativa che nasce dall’Amministrazione Comunale di Figline e Incisa Valdarno ed è ora organizzata in collaborazione con il Comune di Campi Bisenzio e il Comune di San Casciano in Val di Pesa.

ALCHIMIE si propone di valorizzare, attraverso lo strumento del concorso, le produzioni teatrali realizzate con la partecipazione attiva di giovani e ragazzi; all’interno di laboratori degli istituti  scolastici superiori, nei laboratori extrascolastici e nei gruppi teatrali formati da non  professionisti.

Allo stesso tempo, ALCHIMIE mira alla costruzione di un nuovo pubblico per il teatro, favorendo il necessario ricambio generazionale degli spettatori. Il nostro impegno è quello di favorire la crescita dei partecipanti di Alchimie come spettatori consapevoli di teatro, capaci di apprezzarne la bellezza e di comprenderne i linguaggi; allo stesso tempo, ALCHIMIE fornisce l’occasione di mostrare e restituire i loro sforzi nell’allestimento di spettacoli e piéces.
In questo tempo di pandemia e di spazi teatrali chiusi dalle disposizioni anti-Covid, ALCHIMIE aspira a stimolare il pubblico giovanile nello sperimentare nuove forme e modalità espressive, riconoscendo la diversità del teatro che fa della “presenza” e dell’alchimia che si crea con lo spettatore in sala la sua caratteristica fondamentale.

Il presente bando servirà per selezionare le performance presentate da inserire nella fase finale  della Rassegna-concorso.

La partecipazione è gratuita.

bando alchimie

domanda partecipazione