Contenuto principale

Messaggio di avviso

COME FARE PER ...

AVVIARE UNA NUOVA IMPRESA

MODIFICARE UN’ATTIVITÁ ECONOMICA ESISTENTE

Le procedure per iniziare un'attività imprenditoriale nel Comune di Figline e Incisa Valdarno o apportare modifiche ad un’attività esistente

L’ufficio a cui rivolgersi: Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)

Files:
Data 24-05-2018
Dimensioni del File 106.13 KB
Download 586

L’imprenditore o l’aspirante imprenditore per reperire informazioni e presentare le comunicazioni, richieste di autorizzazioni, permessi (comprese le pratiche edilizie) si rivolge al SUAP competente per territorio in cui svolge l’attività o è situato l’impianto oggetto dell’attività economica (esclusi gli adempimenti che devono essere assolti presso l’Agenzia delle Entrate, l’INPS, la Camera di Commercio, etc.).

Il SUAP è infatti l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.

Ogni comunicazione – compresi gli allegati – deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica. deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica tramite il portale unico regionale denominato “STAR” (Sistema Telematico di Accettazione Regionale) accessibile al link http://frontoffice.sigepro.it/defaultStar.asp?g_istatComuni=M321 (www.comunefiv.it > Sito istituzionale > Servizi – Suap > suap online) oppure al link http://www.suap.toscana.it/star/ selezionando il comune di Figline e Incisa Valdarno.

I diritti per ciascuna pratica SUAP ammontano ad € 30.00, che dovranno essere pagati sul conto di tesoreria indicando nella causale “versamento diritti istruttoria pratica SUAP”; per gli estremi vedere la pagina “IBAN, C.C.P. e Codici vari” di questo sito.

Nel caso in cui la presentazione dell’istanza comporti l’ASSOLVIMENTO dell’IMPOSTA DI BOLLO (necessaria in tutti i casi di autorizzazione), è necessario inserire nell’istanza i numeri identificativi delle marche da bollo utilizzate, comunicare che non saranno utilizzate per altri adempimenti nonché annullarle e conservare gli originali.

L’ufficio SUAP Sportello Unico Attività Produttive è ubicato presso la sede comunale di Piazza IV Novembre n. 3 (Figline), primo piano

La responsabile del SUAP è Paola Montaghi (tel. 055/9125213, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Gli addetti sono Elena Guerri (tel. 055/9125214, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), Antonia Provisionato (tel. 055/9125220, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e Alessandro Trambusti (tel. 055/9125207, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Per tutta la documentazione/modulistica non presente nella sezione “Modulistica – downloads” – ufficio Suap del sito istituzionale del Comune di Figline e Incisa Valdarno, consultare la sezione modulistica sul portale unico regionale denominato “STAR” (Sistema Telematico di Accettazione Regionale) accessibile al link http://frontoffice.sigepro.it/defaultStar.asp?g_istatComuni=M321 (Sezione informativa > Modulistica e informazioni) o la pagina web regionale “Modulistica unica regionale per le attività produttive e l'attività edilizia” che contiene tutta la modulistica unica regionale per la presentazione di istanze, segnalazioni o comunicazioni in materia di attività edilizia e di attività produttive.


Procedimenti collegati:

Occupazione suolo pubblico

Insegne e impianti pubblicitari

Abilitazione all'impiego di gas tossici

Vendita di prodotti fitosanitari